TEMPI DI CONSEGNA
Fincut si impegna al massimo affinché l'ordine venga preparato e consegnato al corriere entro un periodo medio di uno (1) a tre (3) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine da parte del Cliente.
I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo fornito dal Cliente entro un termine indicativo di 10 giorni dalla data di conferma dell’ordine, salvo periodi particolari (come Natale, Black Friday, ecc.).
Per i paesi fuori della Francia, il tempo medio di consegna varia tra 5 e 12 giorni lavorativi.
Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi dovuti a circostanze impreviste o a motivi legati al luogo di consegna. Fincut declina ogni responsabilità per eventuali ritardi causati dal corriere, inclusi smarrimenti o scioperi.
Per monitorare il proprio ordine, il cliente deve cliccare sul link inviato tramite e-mail dopo la spedizione e utilizzare il numero di tracciamento contenuto nell’e-mail di conferma della spedizione.
In caso di indisponibilità del prodotto, Fincut si impegna a informare il Cliente il prima possibile in modo che possa essere rimborsato tempestivamente, entro e non oltre 30 giorni dalla conferma dell’ordine.
Se è previsto un ritardo nella consegna, Fincut informerà il Cliente tempestivamente, affinché possa scegliere se mantenere o annullare (parzialmente o totalmente) l’ordine.
Fincut non può essere ritenuta responsabile per eventi indipendenti dalla sua volontà, come cause di forza maggiore, che potrebbero ritardare o impedire la consegna del prodotto, come definito nell’Articolo 15 dei presenti termini.
Se il termine di consegna, aumentato di 14 giorni, non viene rispettato, il Cliente può annullare l’ordine inviando un’e-mail a contact@fincutmen-it.com .
Fincut si riserva il diritto di scegliere il corriere e garantisce una consegna sicura dei prodotti.
ATTENZIONE: se un pacco viene restituito al mittente per mancato ritiro o per indirizzo errato fornito dal Cliente, Fincut si riserva il diritto di addebitare nuovamente i costi di spedizione al Cliente. In tal caso, se il pacco viene restituito una seconda volta al mittente, non verrà più rispedito al Cliente e l’importo dell’ordine, incluse eventuali spese di spedizione aggiuntive, resterà acquisito da Fincut.
PAESI SERVITI
La consegna è disponibile in Francia metropolitana, nell’Unione Europea e a livello internazionale, a scelta del Cliente.
CONTROLLO DELLA CONSEGNA
Fincut garantisce che il prodotto consegnato rispetta le caratteristiche essenziali descritte sul sito ed è conforme all’uso previsto.
In caso di resi anomali o abusivi, Fincut si riserva il diritto di rifiutare ordini futuri.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione vengono addebitate secondo le tariffe in vigore al momento dell’ordine e possono variare in base al territorio di consegna e alla modalità scelta dal Cliente, il quale accetta espressamente tali condizioni.
Il Cliente è informato dei costi di spedizione prima della conferma definitiva dell’ordine.
Fincut non è responsabile per eventuali tasse o costi aggiuntivi applicati da alcuni paesi.
I clienti sono responsabili di eventuali restrizioni, dazi, tasse e altre spese imposte dal paese di destinazione e devono verificare tali informazioni prima di effettuare un ordine. Fincut non sarà responsabile per tali costi in nessuna circostanza.
Per ordini destinati all’estero, se il pacco arriva nel paese di destinazione e:
- Il Cliente rifiuta il pacco
- Non viene effettuato alcun tentativo di consegna all’indirizzo indicato
Fincut si riserva il diritto di abbandonare il pacco e non sarà obbligata ad alcun rimborso.